COS’È:

Corso di postura e benessere fisico, attraverso un approccio globale sulla persona svolgendo  comodamente la più efficace ginnastica posturale di gruppo.

Si effettuano esercizi di “riequilibrio posturale” su Pancafit®, strumento all’avanguardia utile per sciogliere e riallungare quei muscoli divenuti tesi e rigidi in seguito a traumi, stress, posture professionali scorrette.

Ridare elasticità ai muscoli significa ritrovare scioltezza e libertà della schiena e di tutte le articolazioni

RIVOLTO A:

– giovani e adulti che presentano vizi posturali,

– anziani che desiderano ritrovare benessere e armonia

– sportivi che vogliono migliorare le proprie performances atletiche

– o chiunque voglia semplicemente avere una nuova consapevolezza del proprio corpo

OBIETTIVI:

Migliorare la postura.

Migliorare la respirazione grazie alla rieducazione e sblocco diaframmatico.

Migliorare la propriocettività cioè la percezione dello schema corporeo e della postura corretta.

Educare ed integrare le modificazioni che intervengono nel corpo dopo il lavoro con Pancafit®.

Migliorare lo stato di salute e di benessere generale.

Imparare degli esercizi in postura facilmente riproducibili a casa.

QUANDO CONSIGLIARE PANCAFIT®:

– Per le classiche patologie a carico dell’apparato osteomuscolare quali tendiniti, borsiti, sinoviti, compressioni radicolari, mialgie, artrosi, tunnel carpale, gomito del tennista, lombalgie, sciatalgie, ipercifosi, iperlordosi, etc, espressione di retrazioni muscolari, posture alterate, funzioni scorrette, dunque un cattivo uso del corpo.

– Per migliorare la respirazione che è uno dei pilastri principali della qualità della nostra vita. Il diaframma (muscolo principale della respirazione) teso, rigido, contratto è in grado di causare notevoli problematiche a livello della colonna (dove si inserisce con i suoi potenti pilastri), a livello respiratorio, a livello di tutti gli organi della digestione, della circolazione (sia venosa che linfatica).

– Consigliato per coloro che sono sempre tesi, rigidi, contratti e che non trovano mai occasione e modalità corrette per rilassarsi e riallungarsi adeguatamente.

– Per chi conduce una vita sedentaria, che ha un lavoro particolarmente stressante e che impone una cattiva ergonomia ed una postura sovraccaricata (catene di montaggio, guida di automezzi, utilizzo di computer con la tastiera da un lato ed il video da un altro lato, etc.).

– Consigliato per coloro che vogliono migliorare le proprie prestazioni fisico/atletiche o semplicemente la propria elasticità e mobilità articolare.

– Consigliato a quelle persone con problemi circolatori, sia a carico dell’apparato venoso, che linfatico.

– Consigliato alle donne in stato di gravidanza per far “riposare” la colonna vertebrale sottoposta a un eccesso carico di lavoro.