E’ la tua “prima volta”? Vuoi battere il tuo Personal Best?

A 13 settimane dall’evento più atteso della stagione podistica ticinese, valevole quest’anno come campionato svizzero di mezza maratona, Endorfina ha il piacere di iniziare un percorso per aiutarti a raggiungere la tua finish line con semplicità, tecnica e divertimento.

I programmi saranno rivolti sia ai partecipanti alla 10 Km che ai partecipanti alla Mezza Maratona.

Il nostro programma si rivolge sia ai “beginners”, ossia a chi si dedica alla gara per la prima volta, sia agli amatori con esperienza che vogliano seguire un allenamento strutturato e coinvolgente.

Ogni settimana seguiranno allenamenti stimolanti e in progressione che permetteranno all’atleta di aumentare le proprie prestazioni in modo sistematico e naturale, portandolo al D-Day nel migliore stato di forma possibile.

Uno degli allenamenti inseriti nella tabella coincederà con l’allenamento del Corso Run With Us di Stralugano che si svolge il Mercoledi sera dalle 18.30 allo stadio di Cornaredo e al quale siete naturalmente invitatati*.

Per chi avesse esigenze più specifiche Endorfina Sport + Training offre anche servizi personalizzati quali tabelle individuazizzate, valutazione della corsa, test funzionali, nutrizione e tutto quello che può essere utile allo sportivo.

I programmi saranno pubblicati sia sul nostro sito che sulla nostra pagina facebook alla quale ti invitiamo a mettere il like per essere sempre aggiornato sullo sportivissimo mondo Endorfina.

Vista la natura dell’obiettivo che ci siamo prefissati, ossia allenare anche i meno esperti, per semplicità lavoreremo a sensazione utilizzando un semplice orologio/cronografo; il cardiofrequenzimetro e il gps saranno degli importanti e validi strumenti per chi ha già esperienza e comunque si potranno integrare senza problemi nel programma. Lavoreremo su 3 velocità (lenta-media-veloce) e cominceremo a conoscerci come atleti e verificare le nostre potenzialità.

E allora…non ci resta che partire!!!

Il programma partirà Lunedi 5 marzo. Nel frattempo avremo la possibilità di definire le nostre velocità con i seguenti parametri:

Lento: Velocità “di crociera”, senza affanno che mi permetta di parlare con il mio compagno di allenamento senza problemi.

Medio: Velocità che mi permetta di esprimere una velocità maggiore rispetto alla precedente sul piano; la respirazione è più in affanno e parlare è più impegnativo ma sempre possibile. A sensazione potrebbe essere quella di una corsa in salita.

Veloce: E’ una velocità che mi crea affanno respiratorio; parlare diventa difficile e l’impegno è alto. Se protratta nel tempo non è più sostenibile. E’ uno strumento dedicato al lavoro frazionato o a brevi distanze di percorrenza.

Se corriamo con un cardiofrequenzimetro possiamo associare a ciascuna delle velocità un valore numerico che le identifichi…mentre con il gps possiamo verificare a quale velocità queste sensazioni corrispondono…

Semplice no??? 🙂

TI ASPETTIAMO PER L’INIZIO DEL PROGRAMMA E AL CORSO DEL MERCOLEDI SERA. SIAMO GIA’ IN TANTI DI TUTTI I LIVELLI E CARICHI DI ENTUSIASMO…

STAY TUNED!!!

 

*(info sul corso in pista allo 0919451102 o =779491889 oppure tramite mail a endorfinach@gmail.com)

PS: Prima di cominciare i test ed il programma di allenamento Endorfina consiglia di verificare presso il proprio medico o un professionista in medicina dello sport il proprio stato di salute e la compatibilità con l’attività della corsa.

About the author : giuli

One Comment

  1. […] orologi e cardiofrequenzimetro? Per chi avesse saltato l’articolo precedente, ecco il link!…allora siamo pronti per […]

Comments are closed.

Subscribe to newsletter

Insider offers & flash sales in your inbox every week.

    Join our mailing list today

    Insider offers & flash sales in your inbox every week.

      Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus dolor sit amet, consectetur adipiscing elit sed porttitor lectus.