Il progetto Endorfina nasce nel 2015 con l’obiettivo di offrire a tutti gli sportivi un punto di riferimento per la massimizzazione delle proprie prestazioni nel campo delle discipline di endurance basandosi su processi scientifici e strumenti all’avanguardia.

Ai servizi di preparazione atletica individualizzata Endorfina abbina i servizi di regolazione professionale della bicicletta (bike fitting) e i servizi di allenamento personale e di preparazione fisica (personal training) sia presso la propria struttura sia on-line con diverse modalità. Grazie alla collaborazione con diversi professionisti gli obiettivi del personal training si sono allargati ad altri settori e ad altri obiettivi, come la tonificazione e il dimagrimento, coinvolgendo anche utenti dalla vocazione e dal passato non propriamente sportivo ma con finalità rivolte maggiormente al wellnes e al fitness.

Endorfina ha attraversato, sempre aggiornandosi, una vera e propria rivoluzione epocale nel campo della preparazione atletica, rimanendo sempre aggiornata ed investendo in soluzioni e processi sempre all’avanguardia. La piattaforma di gestione attualmente utilizzata permette di monitorizzare gli allenamenti dei propri atleti da remoto con la massima efficienza e con tempistiche istantanee, in modo da ottimizzare la periodizzazione correggendola anche in itinere e potendo programmare al meglio la stagione agonistica.

Per un approccio completo a 360° Endorfina offre anche un servizio di consulenza nutrizionale tramite una collaborazione con una affermata professionista nel settore della nutrizione sportiva.

GIULIANO CONCONI
#Athletic Coach 

Preparatore atletico, chinesiologo e personal trainer, vive lo sport da sempre.
Una passione diventata lavoro attraverso un completo percorso di studi culminato nella laurea in scienze motorie conseguita a pieni voti. Una competenza multidisciplinare che permette all’atleta o a chi si vuole avvicinare al mondo dello sport di trovare tutte le risposte di cui ha bisogno.
Test valutativi, programmi di preparazione atletica per corsa ciclismo e triathlon e la biomeccanica del movimento sono le competenze che Giuliano mette a disposizione di Endorfina, arricchendole con l’esperienza e la passione che solo una esperienza diretta sul campo gara può dare.

CV SPORTIVO:

  • Quarto posto alla Race Across Italy 2017 – Qualifica Race Across America (RAAM)
  • Blue T-shirt al Celtman Extreme Scottish Triathlon
  • Finisher StoneMan Extreme Triathlon
  • Finisher Austria Extreme Triathlon
  • Finisher di numerosi Ironman e Ironman 70.3
  • Anni di Granfondo, skialp, supermotard

IRENE CARAVATI

#Personal Trainer

Specializzata in rieducazione funzionale, attraverso una laurea magistrale in Scienze Motorie presso l’Università di Urbino, ha indirizzato il suo lavoro nell’attività fisica adattata sia durante la gravidanza che nella terza età. Personal trainer diplomato, in grado di seguire situazioni patologiche, algiche e disabilità che necessitano di una riabilitazione motoria. Inoltre appassionata da sempre di sport e triathleta.