You are currently viewing Himalayan xtri con Greenhope

Himalayan xtri con Greenhope

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
View at Annapurna mountain range and its reflection in Phewa lake in Pokhara, Nepal

“Per preparare certe gare serve tanto tempo, tanta fatica e tanta testa ed è bello condividere il viaggio con qualcuno che condivida i tuoi valori per lo sport. Sono perciò molto contento di portare con me i colori di Greenhope in questa esperienza in Nepal”.

Queste le parole del nostro coach Giuliano Conconi che ha cominciato la preparazione in vista della gara che lo vedrà alla partenza dell’ ironman extreme che si terrà il 7 Maggio 2022 a Pochara, in Nepal.

“Mi piacerebbe che chi mi segue potesse conoscere le attività di questa fondazione e magari supportarli nei loro progetti! Per quanto mi riguarda cercherò di portare questi colori fino all’arrivo!”

Himalayan xtri è una gara di triathlon estremo che fa parte del circuito mondiale Xtri World Tour. E’ la gara di triathlon che raggiunge il punto più alto per un Ironman superando i 4000 mt di quota nella frazione della maratona. La partenza sarà nei pressi della città di Pochara, con la frazione di nuoto che si svolgerà nel lago Phewa, per un totale di 3800 metri con una temperatura dell’acqua di circa 15 gradi! Il percorso in bici, interamente su asfalto, raggiungerà il dislivello complessivo di 5400 metri e porterà gli atleti all’inizio del percorso run. La corsa si svilupperà su di un percorso di montagna, interamente in fuoristrada, per lo più su sentiero forestale accidentato composto da terra e sassi, ma anche con molti tratti con radici d’albero. La gara finirà in un remoto villaggio nell’Annapurna Conservation Area: Lwang