Il mese di Ottobre è considerato un vero e proprio spartiacque tra la fine di una stagione agonistica e l’inizio di un’altra. In questo periodo cosi detto di “transizione” è giusto ricaricare le pile in vista dei nuovi impegni e di obiettivi sempre più ambiziosi. Quindi via libera ad attività alternative, più o meno sportive, e più o meno vicine alle passioni che ci contraddistinguono, magari concedendoci qualche vizio, anche a tavola…coi sapori di autunno…, che di solito non farebbero parte dei nostri programmi. Ottobre è altresi un mese di bilanci e di progetti; capire cosa è andato bene e cosa meno, capire cosa cercare di migliorare e quali siano invece i nostri punti di forza. Conseguenza di tutto questo è la pianificazione della futura stagione agonistica con più consapevolezza e conoscenza dei propri mezzi. Ottobre è altresì un mese perfetto per ottimizzare la propria posizione in sella, senza correre il rischio di sconvolgere la biomeccanica con la quale abbiamo adattato tanti programmi di allenamento durante la stagione. Con un adattamento graduale avremo la possibilità di esprimere al meglio la nostra potenza senza correre il rischio di incappare in fastidiose “tecnopatie” capaci di mettere a repentaglio anche gli allenamenti migliori.

Endorfina vi aspetta per preparare al meglio la prossima stagione agonistica e per ottimizzare la vostra posizione in sella, offrendovi tutta la competenza e l’esperienza di cui avete bisogno.

About the author : giuli

Subscribe to newsletter

Insider offers & flash sales in your inbox every week.

    Join our mailing list today

    Insider offers & flash sales in your inbox every week.

      Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus dolor sit amet, consectetur adipiscing elit sed porttitor lectus.