Venerdi 9 Marzo dalle ore 15 il centro Endorfina Sport + Training di Taverne presso il Centro Carvina 5 ospiterà la presentazione di Endorfina Golf Academy, neonata scuola di golf in Lugano, con il duplice obiettivo di fornire ai golfisti già esperti  la possibilità di migliorare il proprio swing e ai neofiti di avvicinarsi a questo sport in modo semplice ed intuitivo.

Se da una parte infatti le sofisticate tecnologie quali il K-vest, il trackman…saranno di aiuto ai golfisti più esigenti per valutare il proprio gioco e correggere gli errori in modo diretto ed oggettivo, dall’altra sarà possibile per chi ha il desiderio di avvicinarsi a questo sport  provare a praticare in un ambiente tecnico ed altamente qualificato.

Regista dell’Academy sarà il professionista MicheleRiccardi, maestro di pluriennale esperienza che ha trovato nel centro Endorfina il terreno perfetto per unire la parte tecnica legata al gioco alla parte di preparazione fisica sempre più importante e unanimemente riconosciuta a livello golfistico internazionale. Endorfina Sport + Training con la sua pluriennale esperienza a supporto degli atleti più esigenti offre le attrezzature più idonee per il miglioramento delle capacità specifiche del golfista, attraverso una serie di protocolli di lavoro studiati per migliorare forza, flessibilità e coordinazione.

I test TPI rappresenteranno la valutazione iniziale per fotografare le caratteristiche individuali dei giocatori, punto di partenza fondamentale per costruire un percorso personale costruito sulle esigenze specifiche. Test di controllo periodici saranno un valido aiuto per verificare i progressi e ridefinire gli obiettivi a corto e medio termine sempre orientati e focalizzati al miglioramento del gioco in tutte le sue forme.

Saper dissociare il movimento reale dalla percezione che il golfista ha dello stesso è poi il nodo cruciale sul quale si svolgeranno le lezioni di golf grazie alla tecnologia del K-vest unita al simulatore con pedana barometrica. La videoanalisi  dello swing infatti, seppur importantissima, non regala al giocatore “le sensazioni” di un colpo corretto. Con K-vest avrete la possibilità di gestire il movimento e di confrontarlo con un vero e proprio avatar di controllo che su uno schermo vi mostrerà il vostro reale movimento, di modo da poterlo riproporre quando colpirete la pallina sul simulatore. Quest’ultimo vi darà poi innumerevoli e reali dati dell’impatto sulla pallina come velocità, angolo e punto di impatto, ecc.

Venerdi 9 Marzo Endorfina offre la possibilità di provare gratuitamente ai partecipanti le proprie tecnologie e di conoscere i servizi che la neonata Academy riserva per chi ama il gioco del golf e per chi…non sa ancora di amarlo.

Vi aspettiamo numerosi!…Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci:

endorfinach@gmail.com

0041 (0) 779491889

0041 (0) 919451102

 

About the author : giuli

Subscribe to newsletter

Insider offers & flash sales in your inbox every week.

    Join our mailing list today

    Insider offers & flash sales in your inbox every week.

      Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus dolor sit amet, consectetur adipiscing elit sed porttitor lectus.